Quote in orizzontale e in verticale
« 19-01-2017 ore 15:23 »
Ciao mi sono appena iscritto. A parte che sono disposte in modo diverso volevo sapere che differenza c'è tra griglia e ladder e cosa è meglio usare. Grazie ciao.
Re:Quote in orizzontale e in verticale
« Risposta #1 19-01-2017 ore 23:25 »
Ciao Attaccante, benvenuto!

Sì, come hai giustamente detto la prima differenza è la disposizione delle quote, nella Griglia sono in orizzontale secondo lo stesso schema che si può trovare anche sul sito di Betfair e che dà una visione sintetica e d'insieme della selezione in cui vuoi operare mentre nella Ladder sono in verticale, una disposizione che facilita molto il trading dato che è possibile vedere tutto il book, la liquidità e i volumi per ogni singola quota della scala di valori.

Su quale sia la migliore, il giudizio è soggettivo. Personalmente preferisco la ladder poiché è molto più rapido e snello muoversi tra le varie quote (basta trascinare la puntata o bancata con il mouse in alto o in basso a seconda della posizione in cui vuoi piazzarla), inserire o cancellare le varie giocate e fare cash out sulla singola selezione in corrispondenza del profitto o perdita desiderato.
Re:Quote in orizzontale e in verticale
« Risposta #2 22-01-2017 ore 09:01 »
Confermo, è soggettivo. Io mi trovo meglio con la disposizione orizzontale ad esempio