Ciao a tutti,
ho un problema con il cash out automatico che mi si ripropone in continuazione. Mi spiego con un esempio per essere più chiaro. (Mi scuso in anticipo per il fatto che la domanda è un po' tecnica...)
Mercato Udinese-Parma, esito finale 1X2 con le seguenti quote punta/banca:
Udinese 2.22/2.24
Parma 4.1/4.2
Pareggio 3.25/3.3
Se punto 100 euro sull'Udinese, i profitti/perdite diventano +122 se vince l'Udinese, -100 in caso contrario. Il programma indica la possibilità di fare un cash out automatico (che ovviamente non è conveniente in questo momento): nel dettaglio, il cash out verrebbe effettuato bancando 99.1 euro sull'Udinese, per una perdita totale di 0.88/0.90 euro a seconda dell'esito. Fin qui sembrerebbe tutto normale. Ma il sito di betfair propone invece un cash out automatico migliore: puntando 54.15 euro sul Parma e 68.31 sul pareggio, si arriva ad una perdita di soli 0.44/0.46 euro! In effetti, se con FairBot imposto manualmente la stessa puntata, ottengo lo stesso risultato.
(Sottolineo che le quote non sono mai cambiate nel frattempo.)
Nell'immagine allegata si vede chiaramente che il software propone un cash out di -0.90, mentre manualmente riesco a raggiungere -0.46.
Questo fenomeno si verifica spesso (anche in situazioni più elaborate di quella descritta sopra e con differenze di profitto più sostanzione): sembra che in certi casi il software consideri solo la possibilità di bancare il risultato puntato in precedenza invece di verificare se sia più conveniente una giocata diversa.
Sto sbagliando qualcosa? Forse ho qualche impostazione settata male?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Marco